Igiene dentale senza dolore

tecnologia NO PAIN

Nuovo paziente?

Igiene dentale senza dolore

Vi sembra un’utopia? Non più grazie alla tecnologia NO PAIN! L’igiene dentale occupa un ruolo di primaria importanza nell’approccio con il paziente. La sua azione non è rivolta semplicemente alla rimozione delle macchie dalla smalto dei denti, ma da un punto di vista clinico è l’unica vera metodologia scientificamente riconosciuta utile per la prevenzione e la cura delle malattie gengivali e paradontali. Si tratta di un trattamento preventivo i cui benefici possono essere classificati in 3 stadi diversi:

- prevenzione primaria

effettuata per evitare o ridurre l’insorgenza della carie e della malattia parodontale;

- prevenzione secondaria

detta anche diagnosi precoce che consente attraverso mezzi diagnostici moderni e protocolli internazionali adattati ad ogni singolo caso di scoprire l’insorgere di eventuali malattie;

- prevenzione terziaria

è il percorso con il quale viene accompagnato il paziente una volta completata la terapia correttiva al fine di evitare il rischio di recidiva della malattia.

Cosa è?

L’ablazione del tartaro o detartrasi (Scaling) consiste nella completa rimozione dei depositi di placca e tartaro aderenti alle superfici dei denti sopra e sotto gengivale con apparecchiature ad ultrasuoni e/o con strumenti manuali.

Nessun dolore !!!

Una volta eseguita l’igiene il professionista istruirà il paziente su come agire una volta a casa per mantenere il più pulita possibile la bocca. Purtroppo sono molti i pazienti che rinunciano all’igiene dentale perché spaventati dal dolore che possono sentire a causa del movimento della punta del piccolo apparecchio ad ultrasuoni tra il dente e la gengiva e proprio per loro è stata studiata la tecnica NO PAIN. Si tratta di un sistema di ultima generazione che riduce notevolmente il dolore provocato dagli apparecchi ad ultrasuoni che tendono ad oscillare senza troppa precisione.
Basata sul Metodo Originale Piezon, la tecnologia NO PAIN di EMS invece consente di ottenere dei precisi movimenti prestabiliti della punta, che oscilla in modo controllato fra il dente e la gengiva. Il risultato? Trattamento piacevole grazie alla precisione senza pari offerta da questa tecnologia.

Per Informazioni