Test autodiagnosi parodontite online

Nuovo paziente?

Di cosa si tratta ?

La parodontite è un malattia dentale di origine batterica. Nota anche come piorrea che, se non curata, porta alla distruzione dei tessuti adibiti al sostegno e alla stabilità dei denti. La parodontite è accompagnata da un processo infiammatorio rappresentato dal sanguinamento delle gengive, che si manifesta anche a seguito di uno spazzolamento energico o alla masticazione di cibi duri.  Il primo sintomo che possiamo notare è un aumento nella mobilità dei denti, che progredisce velocemente fino ad arrivare alla perdita degli stessi.

Rispondi a queste semplici domande e ti verrà data una valutazione del tuo rischio di parodontite. Ricordati che l’igiene orale è un’ottima alleata per prevenire problemi a denti e gengive!
Nome e cognome Telefono E-mail Quanti anni ha? Sei maschio o femmina? Sei fumatore? Le gengive ti sanguinano ogni tanto durante lo spazzolamento? Hai notato un aumento della mobilità dei denti? Hai notato la presenza di recessioni oppure hai notato i denti come “più lunghi”? Esegui visite regolari (almeno ogni 6 mesi) dal dentista per la normale pulizia professionale dei denti? Utilizzi regolarmente il filo interdentale e/o lo scovolino? Soffri di patologie cardiache, osteoporosi, diabete? Il dentista ti ha mai detto che soffri di problemi gengivali, infezione o infiammazione alle gengive? Ti hanno mai estratto denti per motivi parodontali o perché si muovevano troppo? Note

Per Informazioni